Ultima modifica: 5 Giugno 2019

Con Muu Muu a scuola di alimentazione

La classe ID, durante l’anno scolastico, ha seguito un percorso didattico che ha coinvolto gli alunni in attività sensoriali, di coding, e conoscenza di usi, costumi e cultura europea, al fine di partercipare al Concorso “Con Muu Muu a scuola di alimentazione”. Il progetto ha ruotato attorno alle seguenti tematiche relative all’educazione alimentare,raccomandate dalle Linee Guida:la dimensione sensoriale,l’approccio culturale al cibo, l’igiene e la sicurezza alimentari. Attraverso schede didattiche, kit e tabelloni gioco, ricerche sul web e attività laboratoriali, gli alunni e le insegnanti hanno elaborato, realizzato e prodotto un grande disegno della Mucca Muu Muu con la tecnica del pixel, composti da bicchierini da riempire, e la strategia didattica del peer tutoring e del coding. Infine per la partecipazione al concorso è stato realizzato un power point di presentazione di tutto il lavoro svolto.