Ultima modifica: 6 Novembre 2018

LIBRIAMOCI 2018

Dal 22 al 26 Ottobre gli alunni delle classi quarte della Direzione Didattica “Karol Wojtyla” di Belmonte Mezzagno hanno aderito all’iniziativa “Libriamoci 2018 Giornate di lettura nelle scuole”, con lo scopo di sviluppare l’ascolto, la creatività, la cultura della legalità.
Il libro scelto è “La Missione di 3P”. Attraverso la conoscenza della figura di Padre Pino Puglisi si è cercato di promuovere negli alunni l’acquisizione di comportamenti solidali e responsabili, il rispetto per se stessi e per gli altri e la costruzione di una coscienza etica volta alla costruzione di rapporti interpersonali civili.
Gli alunni hanno letto, utilizzando delle forme di lettura drammatizzata, alcuni capitoli e, infine, hanno illustrato e verbalizzato su un “Diario di bordo” le loro impressioni ed emozioni suscitate dall’ascolto della storia.